FAQ

A chi è rivolto Progelist?

A chiunque intenda realizzare o partecipare alla realizzazione di uno o più progetti.


Progelist è anche rivolto a chiunque intenda trovare, o proporre, risorse per realizzare o gestire progetti o attività, piuttosto che per mettere in risalto capacità e background.

Progelist vuole anche proporre ad investitori e finanziatori l'opportunità di conoscere progetti e poterli visionare nelle fasi di incubazione qualora volessero contribuire attivamente alla loro realizzazione.

E' necessario avere un progetto per accedere a progelist?

No.

 

Si può semplicemente inserire il proprio curriculum vitae o mettere in evidenza la propria attività professionale piuttosto che una qualsivoglia risorsa potenzialmente utile alla realizzazione di progetti altrui.

Progelist è gratuito?

Allo stato attuale, sia l'accesso alla piattaforma che l'utilizzo dei servizi messi a disposizione sono gratuiti.

Cosa si intende per "progetto"?

Progelist considera Progetto il "disegno" di un percorso logico e articolato, con elementi di novità e/o innovazione, finalizzato a soddisfare un’esigenza specifica o per produrre crescita, individuale o collettiva.


 

Come viene tutelata la proprietà intellettuale sui progetti?

L'area in cui sono inseriti i progetti è caratterizzata da un riquadro di sintesi, visibile a tutti gli utenti registrati, e da un riquadro descrittivo, visibile solamente al titolare del progetto e al suo (eventuale) team di lavoro.

E' anche possibile inserire un progetto in forma "privata", visibile quindi solamente al titolare dello stesso, e al suo team di lavoro. 


In tal caso le risorse (necessarie o già disponibili), se inserite, saranno ugualmente visualizzabili da tutti gli utenti.