Cos'è progelist

Progelist è un Social Network (Progettuale) che facilita la realizzazione di progetti e attività imprenditoriali attraverso la creatività e le sinergie fra risorse, capacità e idee sviluppate fra gli Utenti.

 

Progelist vuole quindi stimolare la realizzazione di nuovi progetti grazie ad una maggiore facilità a realizzarli, oltre a favorire il lavoro di gruppo e lo spirito di iniziativa, anche imprenditoriale.

 

Progelist è rivolto ad Individui, Imprese e Professionisti ed è espressione della Democrazia Progettuale, un “sistema” di crescita che vuole generare energia creativa e collaborativa, quali fattori fondamentali per una crescita diffusa e il più possibile sostenibile.

 

Le funzionalità di Progelist sono pensate per dare vita ad un processo creativo che nasce dalle idee (intuizioni innovative per ridurre la distanza fra un problema e la soluzione), che su Progelist possono essere discusse, migliorate, condivise, trasformate in progetti e poi realizzate.

 

Questo anche grazie ad un sistema innovativo per evidenziare risorse e competenze necessarie e già disponibili ovvero un link fra chi necessita di risorse e chi le mette a disposizione finalizzato a creare rapporti di collaborazione e lavoro e anche possibili opportunità di investimento.

 

E inoltre è possibile avviare “dialoghi” ovvero confronti relativi a tematiche e problematiche di carattere generale che possono essere discusse e affrontate con approccio di tipo progettuale, ovvero fruendo di idee e competenze della collettività oltre a garantire una pluralità di riscontri.

 


Progelist è attualmente in fase di beta-test. Ci scusiamo per eventuali malfunzionamenti.


Ultimo aggiornamento 29 luglio 2013